Elezioni, esperienze arricchenti

Care amiche liberali radicali

«L’anno elettorale» si è oramai concluso. Un anno ricchissimo di impegni, al termine del quale mi sento in dovere di ringraziare ognuna di voi: grazie per il vostro impegno! Le varie campagne elettorali possono essere faticose e richiedere tante energie e tanto tempo, ma personalmente ho vissuto delle esperienze tra le più arricchenti che potessi fare. Ho avuto l’occasione di conoscere molte di voi e imparare davvero tanto da donne stupende che tanto ammiro.

La cosa che più ho apprezzato è stata la solidarietà che ho percepito fra noi Donne liberali radicali: ho visto e vissuto in prima persona l’aiuto e il sostegno a vicenda che ci siamo date. Sostenersi a vicenda invece d’abbattersi è purtroppo una qualità non scontata nel mondo politico, e non solo. Il mio auspicio è che noi tutte non perdiamo mai questo spirito!
A tutte le elette voglio innanzitutto esprimere i complimenti per il successo ottenuto e poi fare gli auguri per l’importante lavoro che le aspetta!
Con tutte le non elette desidero complimentarmi per essersi messe in gioco, ringraziandole e raccomandando loro di non scoraggiarsi e, soprattutto, di continuare ad impegnarsi per la cosa pubblica, perché anche «da fuori» potete fare molto!

Infine, mi rivolgo a tutte le Donne liberali radicali: non abbiate paura di far sentire la vostra voce, perché ognuna di noi ha delle competenze e delle qualità che possono dare molto al partito e alla società, che hanno assoluto bisogno di noi!

Asia Ponti
presidente GLRT
consigliera comunale PLR Gambarogno