Alex Farinelli agli Stati: decidere il futuro!

Se vogliamo riconquistare la poltrona che era del PLR agli Stati dobbiamo sostenere con forza Alex Farinelli. Se vogliamo che il PLR torni a difendere e a promuovere gli interessi del Ticino alla camera dei Cantoni dobbiamo votare e far votare con convinzione una persona e un politico che gode di grande stima e che in soli quattro anni ha saputo guadagnare l’apprezzamento di moltissimi colleghi a Palazzo federale. Alex ha bisogno di tutto il nostro sostegno!
 

Spesso le elezioni federali non riscuotono un grande interesse a livello di partecipazione al voto. Questo probabilmente è dovuto al numero di votazioni e al fatto che arrivino dopo le elezioni cantonali. O ancora che la politica federale viene vista come distante e forse poco interessante. La realtà però è molto differente in quanto la gran parte dei temi che ci riguardano, e che toccano il futuro del nostro Paese, è proprio decisa, o quantomeno indirizzata, sotto la cupola di Palazzo federale.
Previdenza, sanità, sicurezza, relazioni con l'UE, infrastrutture di trasporto, solo per citarne alcuni, sono tutti temi che vengono impostati a Berna. È vero che non possiamo avere l'ambizione, come ticinesi con 10 seggi su 246, di andare a stravolgerne gli equilibri. Tuttavia sicuramente vale la pena decidere quali partiti e soprattutto quali persone dovranno occupare questi seggi per il prossimo quadrienno.
Per questo è importante andare a votare, perchè, è il caso di dirlo, ne va del nostro futuro.

Grazie di cuore per il vostro sostegno.

Alex