“Helvetia chiama! Ticino”... le candidate rispondono

L’offerta formativa della campagna “Helvetia chiama! Ticino” è entrata nel vivo con il primo dei tre incontri riservati alle candidate di tutti i partiti, che si è svolto in modalità online. Le partecipanti hanno avuto un interessante confronto con la relatrice Maria Luisa Bernini (membra dell’Ufficio presidenziale delle DLRT) su questioni “tecniche e organizzative” ma anche su temi quali conciliabilità politica-famiglia, sicurezza e legittimità, autostima, eccetera.

Nel complesso l’offerta sta riscuotendo particolare interesse con una settantina di iscrizioni, anche se non tutte le partecipanti seguono tutti e tre gli incontri.

Il secondo appuntamento avrà luogo in presenza e avrà quale tema “Comunicazione con i media” con Aldina Crespi (già giornalista RSI): sabato 28 gennaio, dalle 9 alle 12.30, nell’aula magna della Scuola cantonale di Commercio a Bellinzona. A seguire un aperitivo tra candidate. Il terzo appuntamento è online: mercoledì 8 febbraio dalle 18 alle 20. Eleonora Benecchi, docente di Social Media Management e ricercatrice USI, tratterà il tema “Gestire l’odio sui Social Media”.

I materiali del corso come pure le registrazioni degli incontri online, sono regolarmente caricati sulla pagina https://www4.ti.ch/can/sgcds/pari-opportunita/helvetia-chiama-ticino, dove è possibile ancora iscriversi.