Marion Eimann: lista 5, numero 2

Sono candidata sulla lista LEA numero 5 e quest’ultima non è né un fuoco di paglia, né un effetto di moda. La mia intenzione è alimentare il dibattito sulla “A” di ambiente e la “E” di energia, tenendo sempre bene in mente la “L” di libertà. Un concetto, quest’ultimo, che è il faro del nostro partito e soprattutto è nel DNA del nostro Paese.

Con gli incentivi, il progresso, la tecnologia e una sana responsabilizzazione, possiamo (e dobbiamo) davvero accelerare sul fotovoltaico (tradizionale, alpino e non-convenzionale), sull’idroelettrico (possiamo sfruttare di più le nostre dighe), sul risparmio energetico (materiali e tecnologie). Con questi ingredienti si respira fiducia, ottimismo, progresso: È il profumo della libertà.

Sono avvocato, ho 39 anni, ho vissuto in Svizzera romanda e in Svizzera tedesca, e difendo da sempre un approccio liberale e responsabile sulle questioni ambientali per un futuro davvero sostenibile per i cittadini e per l’economia. Grazie a tutti coloro che vorranno sostenermi o la lista PLR-LEA.