Natalia Ferrara: lista 15, numero 4

Questa per me non è la prima campagna elettorale. Mi sono sempre messa a disposizione, al servizio del Paese, promuovendo i valori liberali radicali ed anche il ruolo delle donne in politica, nella professione, nella società. Qualcuno ricorderà la difficile campagna al Governo del 2014/2015, quando senza poter contare su un consigliere di Stato in carica, abbiamo tentato di riconquistare il secondo seggio. Poi la campagna per il Consiglio Nazionale, nel 2019 (sono prima subentrante), ancora una volta nella speranza di riconquistare un seggio. Nel 2020 anche la corsa per la Presidenza del PLRT e, nel frattempo, oltre 8 anni in Parlamento.

Questa volta il seggio c’è, anzi, ce ne sono 2! Se votiamo compatti, anche 3. Questa volta abbiamo la possibilità di eleggere ben 3 nuove persone al Nazionale, eleggendo contestualmente Alex Farinelli al Consiglio degli Stati. Sulla lista principale ci sono 3 donne su 8 candidati, ciascuno/a può davvero scegliere le persone che maggiormente lo/a rappresentano.
Io sono pronta. Sono pronta ad assumermi questo onere e questo onore. Vi chiedo fiducia e sostegno e vi garantisco che se eletta metterò tutte le mie energie nel difendere gli interessi delle e dei ticinesi a Berna. Lascerò il Gran Consiglio, riorganizzerò i miei impegni professionali e, come sempre, li concilierò con quelli personali. Forse qualcuno di voi ricorderà che nella campagna del 2020 per la presidenza PLRT, qualche voce stonata si era permessa di insinuare che essendo incinta non avrei potuto svolgere quel compito. Si mormorava addirittura che non mi sarei più dedicata alla politica… Nel frattempo di figli ne ho due, continuo a fare politica ed anche a lavorare. Proprio quest’anno dubito che qualcuno ancora possa pensare che trascuro la professione o la politica… Ecco, tutto l’impegno che avete visto nel delicato dossier UBS – CS lo metto e lo metterei anche in futuro al Consiglio Nazionale. Per il nostro partito, per le donne, per far avanzare la nostra società.