Myriam Greub Pagani, il PLR c'è!

Le elezioni comunali dell’aprile 2024 hanno permesso di capire che la locale sezione del PLR non poteva essere chiusa come alcuni dissidenti auspicavano. La sezione ha in effetti comunque raggiunto il 20% del consenso dell’elettorato. Questo significa che 1 cittadino su 5 si identifica ancora con la forza politica che ha reso Ponte Capriasca un Comune dove vivere a prescindere dall’età.

I servizi erogati sono di alta qualità, dalla scuola dell’infanzia alle scuole elementari con il completamento dell’extrascolastico per conciliare lavoro e famiglia, sino ad arrivare all’assistenza agli anziani. Non dimentichiamo inoltre, una pressione fiscale mediana nel confronto cantonale.
Frutto, tutto questo, della passata maggioranza relativa in Municipio in capo al PLR. Vedremo cosa sapranno fare i componenti della giovane lista civica che si sono affacciati all’amministrazione della cosa pubblica senza alcuna esperienza.

La sezione PLR di Ponte Capriasca, forte della sua profonda conoscenza delle problematiche locali, continuerà a collaborare per il bene comune non senza tuttavia correggere in futuro i prevedibili errori di chi governa ora in regime di maggioranza assoluta.

Myriam Greub Pagani
presidente PLR Ponte Capriasca