Amnesty International ha commissione uno studio all’Istituto di ricerca gfs.bern, presentato lo scorso 12 aprile, che dimostra che gli abitanti della Svizzera ritengono che un sì esplicito è il modo più sicuro per garantire che il sesso sia consensuale.
Il prossimo autunno saremo chiamati/e a votare sulla riforma AVS21. Questo disegno di legge si propone di dare un futuro al sistema pensionistico svizzero ma sia la sinistra che i sindacati hanno lanciato il referendum. La posta in gioco è dunque alta.
Yosella Fè Fossati, vicesindaco di Magliaso, espone i motivi a sostegno dell'iniziativa federale: “Per un’imposizione individuale a prescindere dallo stato civile (iniziativa per imposte eque)”: per più giustizia, contro gli svantaggi per le coppie sposate, promuovere la parità di trattamento, garantire pari opportunità.
Per richiamare l’attenzione sull’iniziativa per imposte eque, è stata promossa la settimana nazionale della raccolta #GoForIVB – da lunedì 11 a domenica 17 aprile – che lancia una sfida a premi.
La settimana dal 11 aprile al 17 aprile è stata scelta per un’azione a livello nazionale che sprona le donne liberali radicali a impegnarsi in prima persona nella raccollta delle firme a sostegno dell’iniziativa "Per un'imposizione individuale a prescindere dallo stato civile (iniziativa per imposte eque)".